mercoledì 13 agosto 2008

Pellegrini, finalmente è oro


Fantastica Federica Pellegrini che conquista oro e record del mondo nei 200 stile libero con il tempo di 1'54''82 prima donna al mondo ad infrangere il muro dell'1'55.

Gara da tenere il fiato sospeso, con la Isakovic seconda giunta a soli 15 centesimi, terza la cinese Pang: tre atlete scese sotto al vecchio record del mondo, segnato ieri l'altro proprio da Federica.


Grande delusione per Filippo Magnini, fuori dalla finale dei 100 stile libero (record del mondo di Sullivan in batteria) e fuori dalla zona medaglie nella 4x200 sl (quarta l'Italia per un soffio, con gli americani che hanno stabilito il consueto record del mondo, sotto i 7 minuti). Un anno totalmente negativo per il pesarese, cominciato male con gli europei e finito peggio con queste olimpiadi. Peccato poiché le olimpiadi passano solo ogni 4 anni e Magnini aveva le potenzialità per una medaglia che difficilmente potrà arrivare a Londra nel 2012, con il ricambio generazionale che sta avvenendo nel nuoto.


5° oro per l'americano Phelps che si avvicina al suo obiettivo di 8 gold medal, cercando di superare il record di Mark Spitz.

1 commento:

Andrew ha detto...

grandiosa Federica Pellegrini!