domenica 8 maggio 2011

Marcegaglia, certi imprenditori-dirigenti invece, allontanano gli operai dalla vita!


Trovo veramente fastidiose le dichiarazioni di ieri della Marcegaglia, dove ella sostiene che "la sentenza Thyssen può allontanare gli investimenti esteri". Certi comportamenti (o non comportamenti) di certi imprenditori (o dirigenti d'azienda che siano) invece, provocano morti tra gli operai. E questo lo ritengo nettamente più grave della fuga di dinvestimenti. Io gli imprenditori-dirigenti-investitori che non rispettano le norme di sicurezza e fanno sì di mettere in pericolo la sicurezza degli operai NON LI VOGLIO! Che se ne stiano pure alla larga i loro investimenti!

La vita umana non è una merce, non può essere valutata in termini di investimenti o mancati investimenti, sono morte delle persone nel rogo della Thyssen e la Marcegaglia non può parlare di quella sentenza di condanna, in quei termini. Provi a dirlo ai famigliari delle persone morte quanto interessa loro dei mancati investimenti di imprenditori esteri.

8 commenti:

Riverinflood ha detto...

Povera Emma, lei ha un unico obiettivo: non far morire, per mancanza di operai morti lavoro..., gli industriali.

Linea Gotica ha detto...

@river: come si può parlare di (mancati) investimenti quando sono morte delle persone. Vik direbbe "restiamo umani"

fcoraz ha detto...

Pure lo Statuto dei Lavoratori già dal 1970 ha allontanato un sacco di investitori esteri, che magari hanno preferito stati più liberali verso i bravi imprenditori.

Linea Gotica ha detto...

@fcoraz: per me un bravo imprenditore è anche quello che cura a dovere la sicurezza degli operai

fcoraz ha detto...

Ci mancherebbe altro; ero ironico...

Linea Gotica ha detto...

@fcoraz: ok

duhangst ha detto...

Non si può e non si deve mettere sopra tutto gli interessi economici e che cavolo..

Linea Gotica ha detto...

@duh: pare che la marcegaglia abbia chiamato i familiari per chiarire ma quelle parole e quegli applausi pesano come macigni