venerdì 20 ottobre 2017

Scorci di Santa Sofia






Oggi pomeriggio ho fatto un giro con la bici, dentro Santa Sofia: ho fatto il classico lungofiume fino al Parco delle sculture, poi sono andato ad esplorare alcune zone che conoscevo meno.
Santa Sofia ha degli scorci veramente interessanti.

giovedì 19 ottobre 2017

Bagno di Romagna, vola il turismo: +11,2% di arrivi nei primi 8 mesi del 2017


L'ufficio studi della Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini ha reso noti i dati sulle presenze turistiche nei primi 8 mesi dell'anno. Ottimo il risultato di Bagno di Romagna con un +11,2% sugli arrivi e +5,4% nei pernottamenti. Va sottolineato come si veniva già da un ottimo 2016 che aveva visto un 13,1% di incremento sull'anno precedente.
Sicuramente per il conseguimento di questo risultato ha inciso anche il volano dato dall'arrivo del "Giro d'Italia" nonché le iniziative messe in campo a sostegno del turismo dall'Amministrazione comunale di Bagno di Romagna, la Regione e le altre Amministrazioni del territorio, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, APT, le Pro Loco e i cittadini.

mercoledì 18 ottobre 2017

Visita al Parco Nazionale del Comandante Generale dei Carabinieri Tullio Del Sette

Si è svolta oggi la visita al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna del Comandante Generale dei Carabinieri G.C.A. Tullio Del Sette. Il Comandante ha incontrato il Presidente del Parco Luca Santini e, durante la sua visita, ha avuto modo di apprezzare le emergenze ambientali, artistiche e spirituali del Parco.
Il Generale ha rimarcato l'impegno dell'Arma dei Carabinieri, in cui è confluito il Corpo Forestale dello Stato, nella salvaguardia dell'ambiente grazie anche alle competenze acquisite.