lunedì 11 dicembre 2017

Parco nazionale Foreste Casentinesi: Riserva naturale e Monastero di Camaldoli

Riserva Naturale e Monastero di Camaldoli (comune di Poppi, AR)
Riprese effettuate con drone dal Parco nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna in collaborazione col Reparto Carabinieri Parco Foreste Casentinesi, nell'ambito di azioni di monitoraggio ambientale (aut. N.O. 200/2017).
Elaborazione video Nicola Andrucci

domenica 10 dicembre 2017

Buon punto per l'Inter a Torino


L'Inter torna a casa da Torino con un ottimo punto conquistato, sia per la classifica che per il morale. Non abbiamo la controprova ma c'è da credere che partite come quella di ieri sera le Inter degli ultimi anni le avrebbero probabilmente perse, invece abbiamo tenuto e, nella prima mezzora, abbiamo persino fatto la partita per poi calare fisicamente e subire il ritorno della Juventus.
La distanza tra le due squadre è ancora evidente, difficile pensare di colmarla già in questo campionato, servono innesti che non arriveranno prima dell'estate prossima, Fair play Finanziario permettendo. Ci manca qualcosa a centrocampo (un interditore di spessore), in difesa sulle fasce, una spalla per Icardi che permetta di far girare la squadra davanti, oltre a una panchina dove dovranno esserci ricambi di maggiore qualità (non abbiamo giocatori che possano entrare e cambiare il corso della partita).
L'obiettivo si dice essere il 4° posto ma, negli ultimi anni, abbiamo sempre raggiunto un gradino sotto quanto ci si prefiggeva: puntavamo alla qualificazione champions e arrivavamo in Europa League (per poi uscire malamente quando invece, attualmente, sarebbe l'obiettivo su cui puntare), quando speravamo nella qualificazione all'Europa League ne rimanevamo fuori.
Difficile pensare oggi allo scudetto, ma bisognerà cercare di qualificarsi alla Champions evitando il turno preliminare.